Home > Impianti > Materie prime

Materie prime

La selezione delle materie prime

Prima di ogni altra cosa la produzione viene caratterizzata da una scelta accurata e competente delle materie prime.
Materie prime naturali, siano esse di origine vegetale o animale, vengono selezionate ed acquistate direttamente nei paesi di produzione in uno scenario di offerta mondiale. Le materie prime naturali possono essere resine di pino, cere di palma, cere e resine prodotte dalle più svariate famiglie di piante tropicali, cere d’api purissime, sia allo stato base che purificate con processi di esterificazione ed idrogenazione e rappresentano il meglio che il mercato e la tecnica possono offrire. Le materie prime acquisite, prima del loro impiego in produzione, vengono sottoposte ad un meticoloso CONTROLLO QUALITATIVO. 
Il controllo è fondamentale per poter garantire un prodotto finito che risponda rigorosamente alle caratteristiche tecnico-applicative richieste dall’utilizzatore.
Caratteristica fondamentale della produzione di cere depilatorie è la capacità di produrre e riprodurre prodotti che siano costanti e rispondenti a specifici e rigidissimi range qualitativi.

Controlli chimico-fisici specifici sono fondamentali per assicurare tale costanza qualitativa:
Trasparenza
Acidità libera
Punto di goccia
Punto di rammollimento
Punto di fusione
Viscosità

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info